Martedì sera c’è stato il Consiglio Comunale dove sono andate in votazione alcune variazioni di Bilancio.
E’ noto che il voto sul Bilancio sia un voto politico quindi è prassi che la Minoranza voti contro.
Un discorso differente riguarda le variazioni che generalmente vanno analizzate una per una e a volte su alcune anche la Minoranza vota favorevolmente.
Troviamo incomprensibile il voto contrario del gruppo dei Democratici alla VI variazione di Bilancio che prevedeva 50.000 euro circa per la sistemazione dei locali dell’ex Ristorante Bunet da dedicare agli studenti dell’Istituto Ciampini Boccardo.
Oltre a questo per dover di cronaca erano previsti in questa variazione circa 350.000 euro di lavori per ottenere i certificati di sicurezza ed adeguamento della Biblioteca. Tutte cose corrette e condivisibili , anzi di buonsenso !
Perchè allora il PD ha votato contro? Non vuole che i ragazzi del Ciampini ed i loro Professori abbiano dei nuovi laboratori di cucina? non vuole che la Biblioteca venga dotata di sistemi di sicurezza e certificazioni a tutela di chi la frequenta?
O forse sono solamente schizofrenici ed assetati di vendetta elettorale per tornare sulle poltrone di comando e quindi votano contro a prescindere? senza neanche leggere la documentazione di ciò che votano?
Belle domande! ma questo i Democratici dovranno spiegarlo ai novesi ed in particolare agli studenti del Ciampini che finalmente avranno dei luoghi idonei per formarsi. Dopo l’abbandono della Sala Consiliare per la votazione sul CIT ancora una volta il Partito Democratico per meri scopi politici volta le spalle ai novesi… ma si ricordino che a gridare così tanto ‘’andate a casa, andate a casa!’’ poi ci si logora e a casa ci si resta, non solo fino al 2024, ma fino al 2029.