Novi Ligure e Regione Piemonte

Home » La Regione indice un concorso per gli inquilini delle case popolari gestite dall’Atc

La Regione indice un concorso per gli inquilini delle case popolari gestite dall’Atc

Si intitola “Il Giardino più Bello” ed è finalizzato a promuovere la cura di orti e giardini negli stabili coinvolti – Fonte: Marcello Feola, IL PICCOLO.

La riqualificazione urbana e sociale di una comunità parte da molteplici fattori, tra cui la bellezza e la valorizzazione dei beni comuni. Questa visione è condivisa dall’assessore regionale alla Casa, Chiara Caucino, che ha lanciato un concorso innovativo chiamato “Il Giardino più Bello”.

L’iniziativa mira a premiare i condomini di edilizia residenziale pubblica, così come gli inquilini che si adoperano per creare i cortili e i giardini più belli nei loro stabili. Il riconoscimento sarà assegnato a tre condomini, uno per ciascuna delle tre Agenzie Territoriali per la Casa (Atc) che gestiscono le case popolari in Piemonte: Atc Piemonte Centrale, Atc Piemonte Nord e Atc Piemonte Sud.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO QUI:
https://www.lavocediasti.it/2023/09/05/leggi-notizia/argomenti/attualita-15/articolo/la-regione-indice-un-concorso-per-gli-inquilini-delle-case-popolari-gestite-dallatc.html

Redazione La Paletta

Ciao!

Clicca uno dei nostri rappresentanti qui sotto per chattare su Telegram o inviaci una mail a info@lapaletta.it